Condividi
il concerto

Alberto Urso: “Un’emozione cantare nella mia città”. Basile: “Ambasciatore di Messina”

mercoledì 4 Gennaio 2023

Sarà il suo primo concerto nella città che lo ha visto nascere e crescere. Una “prima volta” importante per Alberto Urso, quattro anni dopo la vittoria ad Amici nel 2019 e due anni dopo il 13esimo posto a Sanremo nel 2020. Non si è più fermato l’artista messinese, tra concerti in tutto il mondo e il progetto The Tenors che andrà in tour nel 2023.

Alberto Urso

Ma stasera Alberto Urso, che da tempo vive a Toronto in America, sentirà il calore e l’abbraccio della sua città e non è un caso per lui che ha scritto su Instagram: “Voglio iniziare quest’anno partendo dalla mia città. Lieto di poter cantare dove sono nato, cresciuto, dove ho ricordi meravigliosi”.

L’appuntamento è alle 21 a Piazza Duomo, per il concerto di chiusura del cartellone natalizio dell’amministrazione comunale. Stamane il sindaco Basile e l’assessore Lia Cannata lo hanno incontrato in conferenza stampa.

“Non serve che io presenti Alberto Urso- ha detto il sindaco Federico Basile– Lui è un giovane messinese che come tanti messinesi è andato via per fare carriera. Vorremmo diventasse un ambasciatore della città, di Messina città degli eventi e della musica. Con il suo concerto chiudiamo col botto le manifestazioni di Natale”.

Per Alberto Urso è un momento di grande emozione e racconta del suo trasferimento a Toronto e dei suoi progetti in giro per il mondo.

Ovunque porto con me la mia messinesità. Per me è una grande emozione il primo concerto nella mia Messina. Spazierò  dai Queen a Elton John fino a brani miei, sarà una scaletta molto ricca. In questi mesi prima di tornare a Toronto registrerò il nuovo album, poi partirà un tour. Ma quando posso torno subito qui dalla mia famiglia”.

L’artista ricorda l’ultima volta a Messina, subito dopo la vittoria ad Amici, accolto da migliaia di giovani e meno giovani. “E’ stato stupendo, devo tutto ai miei fan. Non vedo l’ora di cantare a Piazza Duomo”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.