Condividi

All’aeroporto di Palermo la melodia del mare tra “Le Rose di Rosalia” [VIDEO]

mercoledì 25 Ottobre 2017

PALERMO – Arte, cultura e natura diventano un tutt’uno. Le immagini suggestive del golfo di Mondello e del mare di Terrasini da contemplare con le musiche composte da Fabio Greco e dalla violinista Serena Cosentino. Si intitola Escape ed è il video che, da domani e per un mese, all’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo sarà proiettato, più volte al giorno, su un grande schermo della hall arrivi.

L’idea è quella di creare una sorta di connessione tra il turista che atterra a Palermo e il territorio, rievocando, nel connubio di musica ed immagini, gli odori e le sensazioni che ogni luogo trasmette. Nel video le installazioni  luminose a mare dell’artista Domenico Pellegrino, “Le rose di Rosalia”, e le coreografie della “Liberty Danza Coreografie” con  Gloria Riti, Francesca Caracci e Mariano Manzella.

«Non è la solita immagine turistica – racconta l’ideatore Fabio Grecoè nella musica e nelle suggestive immagini che voglio trasmettere l’amore per la mia terra, per il mare, che unisce i popoli e li travolge. Voglio che la gente si entusiasmi, che non si fermi alle apparenze, ma rimanga estasiata dal nostro territorio, assaporandone gli odori, le sensazioni che ogni luogo trasmette».

Il progetto Escape, accolto con grande entusiasmo dalla Gesap, è stato patrocinato dal Comune di Palermo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.