Condividi

Almaviva, Varrica (M5S): “Impedire macelleria sociale”

lunedì 2 Agosto 2021

Il deputato Adriano Varrica su Facebook:
Grazie ad una nota congiunta delle organizzazioni sindacali nazionali apprendo di un bando per il servizio assistenza clienti di ITA (la nuova Alitalia) che metterebbe a rischio 621 lavoratori con una esperienza ventennale, di cui poco meno di 600 nel sito Almaviva di Palermo”.

I sindacati sollevano elementi gravi relativi alle tempistiche del bando, all’assenza della clausola sociale, ad un punteggio extra nel caso in cui il servizio fosse erogato a Roma. L’anno scorso ci siamo trovati in una situazione di crisi con la commessa Sky e, grazie ad un lavoro sinergico coi sindacati e all’intervento dell’allora Sottosegretario Steni Di Piazza, siamo riusciti a salvaguardare oltre 200 famiglie. Con la stessa determinazione interverremo su questa operazione che avrebbe le caratteristiche di vera e propria macelleria sociale a Palermo, in pieno agosto, inaccettabile”.

“Depositerò nelle prossime ore interpellanza al Ministero dello sviluppo economico, al Ministero del lavoro e al MEF, coinvolgendo tutti i colleghi parlamentari, e domattina stesso contatterò il Governo per pretendere un intervento immediato e risolutivo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.