Condividi
Terzo distacco programmato

Amam Messina, niente acqua nei prossimi giorni per i lavori a Fiumefreddo

martedì 20 Febbraio 2024

Quello dal 23 al 25 febbraio sarà il terzo week end senz’acqua come da programma Amam nell’ambito dei lavori di messa in sicurezza e riqualificazione della rete idrica. Dopo i distacchi operati a novembre ed a gennaio ci sarà quindi il terzo stop all’erogazione idrica, così come predisposto da un cronoprogramma che vede insieme sia l’Amam che il Comune di Messina per limitare gli inevitabili disagi ai messinesi. In realtà il distacco dura solo 24 ore ma il ritorno del flusso idrico alla normalità in tutte le zone della città richiede tempo e non avviene contemporaneamente in tutti i quartieri.

Venerdì 23 quindi si procederà ad ulteriori interventi strutturali per la mitigazione delle vulnerabilità dell’acquedotto Fiumefreddo. Domani il sindaco Federico Basile, il direttore generale del Comune Salvo Puccio, l’assessore alla Protezione civile Massimiliano Minutoli, unitamente alla presidente di Amam Loredana Bonasera e ai componenti il CdA Alessandra Franza e Adriano Grassi e il direttore generale della SpA Pierfrancesco Donato, illustreranno il piano di supporto alla popolazione che verrà attivato dalle ore 8 di venerdì 23 sino a domenica 25 febbraio, sotto la guida del Centro Operativo Comunale (COC). Fondamentale in occasione degli altri due distacchi è stato l’apporto del Coc e la sinergia con Amam che ha messo a disposizioni sia autobotti che punti fissi per la distribuzione dell’acqua. I messinesi saranno invitati anche questa volta a riempire i serbatoi per evitare disagi. Saranno indicate le fonti di approvvigionamento idrico e i numeri utili da contattare predisposti nelle giornate di distacco dell’acqua.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.