L’adesione allo sciopero di ieri 31 Marzo 2023 dei dipendenti di A.M.A.T. S.p.A., indetto da C.u.b. Trasporti Palermo, è stata massicciamente partecipata dal personale raggiungendo, alle ore 13:00, punte del 90% delle linee Tram e del 60% delle linee del Gommato (Autobus).
“Continueremo la battaglia fino al raggiungimento degli obbiettivi che i lavoratori stanno richiedendo. E’ impensabile mantenere gli autisti in servizio oltre i 55 anni nonostante l’usura certificata dai medici, producendo in continuazione inidonei, o non riconoscere alle lavoratrici e ai lavoratori il buono pasto richiesto ormai da anni. Pertanto chiediamo un confronto con Azienda è Proprietà per chiarire gli aspetti di questo importante risultato di mobilitazione del personale di A.M.A.T.”, ha dichiarato Cub Trasporti.
“S.p.A. Palermo, aprendo di fatto un negoziato che renda attuazione e beneficio dei punti parte di discussione della vertenza in corso, voluti a gran voce da tutto il personale.
Con ciò, teniamo presente che, un’azienda è forte se è coesa e i lavoratori sono parte integrante, non quando si sentono marginali o secondari. Quindi è necessario ormai, è di interesse comune, l’apertura di un tavolo di contrattazione per condurre a conclusione i punti espressi di questo momento di agitazione del personale di A.M.A.T. PALERMO“, ha concluso.