Condividi
La dichiarazione

Amg, Scoma replica alle proteste: “Non ci sono le condizioni per erogare i buoni pasti”

venerdì 15 Marzo 2024

L’erogazione del buono pasto, su cui è stato raggiunto l’accordo con le sigle sindacali, compresa l’Ugl, è subordinato al raggiungimento di alcune condizioni (dalla sottoscrizione del nuovo contratto di servizio con il Comune all’approvazione sempre da parte del socio Comune del piano industriale). Tutte condizioni che al momento non si sono raggiunte e che pertanto ne impediscono l’erogazione. Non entro nel merito delle altre affermazioni che non comprendo“. Così il presidente di Amg Energia Francesco Scoma ha commentato le proteste condotte dai lavoratori (CLICCA QUI).

Amg Energia – sottolinea Scoma – sta avviando verifica sul personale cui seguirà, se ci saranno i presupposti, azione disciplinare nei confronti dei dipendenti che stamattina senza alcun preavviso così come previsto nelle vertenze sindacali, hanno proclamato un’assemblea estemporanea e si sono presentati presso la direzione della società. La nota dell’Ugl in cui si dava semplice comunicazione di un’assemblea del personale è arrivata questa stessa mattina. Verificheremo se il personale ha partecipato all’assemblea attraverso la necessaria timbratura o se qualcuno ha lasciato arbitrariamente il luogo di lavoro o addirittura se non si è mai presentato in servizio. In questo caso procederemo con i dovuti provvedimenti disciplinari. L’azienda – conclude – non si è mai sottratta ad un confronto franco, dimostrando sempre attenzione e sensibilità verso i lavoratori e sempre lo farà nel rispetto dei ruoli e delle persone ma non accetterà più forme teatrali e violazioni irrispettose dai ruoli e dei luoghi di lavoro“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.