Condividi

Amministrative, Musumeci: “Convinto che il centrodestra unito vincerà”

giovedì 17 Marzo 2022
Nello Musumeci

“Il centrodestra unito non può che vincere le prossime elezioni, a Palermo, a Messina e alla Regione. Questo è l’auspicio di tutti e sono convinto che alla fine si arriverà a questa unità”. Lo ha detto in mattinata il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, con riferimento alla recenti fibrillazioni interne al centrodestra in vista delle prossime elezioni amministrative e regionali.

“L’unità del centrodestra, alternativo alla sinistra e ai grillini – ha aggiunto – è un valore assolutamente insostituibile pur nelle differenti visioni, sensibilità e nei diversi punti di vista”. E ai giornalisti che gli hanno chiesto se è disposto a fare un passo indietro per l’unità del centrodestra: “Ho già detto che l’unità si consacra attorno alla candidatura del presidente della Regione. Il presidente della Regione uscente c’è: qualcuno dentro la coalizione deve spiegarmi perché non deve essere candidato”.

Noi intanto lavoriamo per produrre risultati, poi vedremo quali saranno i motivi per dire ‘no’ alla mia candidatura. Ancora li sto aspettando“. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, riferendosi ad alcuni alleati che stanno ponendo dei veti alla sua ricandidatura. “In ogni caso – ha aggiunto – questo è un tema che riguarda le forze politiche, non il presidente della Regione. Si tratta solo di chiacchiere per alzare il prezzo, ma io non mi occupo di mercati”

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.