“Il centrodestra unito non può che vincere le prossime elezioni, a Palermo, a Messina e alla Regione. Questo è l’auspicio di tutti e sono convinto che alla fine si arriverà a questa unità”. Lo ha detto in mattinata il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, con riferimento alla recenti fibrillazioni interne al centrodestra in vista delle prossime elezioni amministrative e regionali.
“L’unità del centrodestra, alternativo alla sinistra e ai grillini – ha aggiunto – è un valore assolutamente insostituibile pur nelle differenti visioni, sensibilità e nei diversi punti di vista”. E ai giornalisti che gli hanno chiesto se è disposto a fare un passo indietro per l’unità del centrodestra: “Ho già detto che l’unità si consacra attorno alla candidatura del presidente della Regione. Il presidente della Regione uscente c’è: qualcuno dentro la coalizione deve spiegarmi perché non deve essere candidato”.
“Noi intanto lavoriamo per produrre risultati, poi vedremo quali saranno i motivi per dire ‘no’ alla mia candidatura. Ancora li sto aspettando“. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, riferendosi ad alcuni alleati che stanno ponendo dei veti alla sua ricandidatura. “In ogni caso – ha aggiunto – questo è un tema che riguarda le forze politiche, non il presidente della Regione. Si tratta solo di chiacchiere per alzare il prezzo, ma io non mi occupo di mercati”