Condividi

Anello ferroviario, finalmente gli sgravi fiscali per via Amari. Ma è solo un pesce d’aprile

sabato 1 Aprile 2017
Francesco Raffa (comitato Amari cantieri)
Francesco Raffa (comitato Amari cantieri)

In tanti ci stanno cascando sui social. Lo scherzo è organizzato dall’Associazione “Amari Cantieri” guidata da Francesco Raffamolto attivo su Facebook per documentare i quotidiani disagi che i commercianti e residenti di via Emerico Amari vivono a causa dei lavori di Chiusura dell’Anello Ferroviario, eseguiti dalla Tecnis.

Ecco il post “incriminato”:

L’immagine di una pseudo delibera del Consiglio Comunale che concede finalmente i tanto attesi sgravi fiscali ai commercianti della zona. Una promessa che il Comune si era impegnato di portare a termine, ma che ancora tarda ad arrivare.

Aiutato da fantasia e ironia, Raffa ha pubblicato così la delibera photoshoppata che però molti hanno scambiato per vera. Il nostro occhio attento però ha riconosciuto uno stile non conforme alla reali delibere del Consiglio Comunale, a partire dalla firma in chiusura, senza il nome stampato di chi sigla l’atto. Ma la “chicca” si trova in testa: il simbolo dell’aquila del Comune, con la testa a forma di pesce.

“Il mio obiettivo era di smuovere le acque prendendo in giro il Comune”, ci spiega Raffa. Che dire, nonostante i due anni di disagi dettati dai cantieri lumaca dell’Anello e alle note vicende giudiziarie dell’impresa Tecnis, i commercianti non hanno perso il senso dell’umorismo.

Buon 1 aprile!

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.