Condividi

Anello Fs, un tratto di via Emerico Amari liberato dai cantieri [Video]

venerdì 28 Aprile 2017

Sembra che una parte dei lavori sia finita nei cantieri di via Emerico Amari. La Tecnis sta procedendo a dismettere il cantiere nel tratto che si trova all’incrocio con via Principe di Scordia. Si tratta di circa 20 metri e non dell’intera “Area 4”; questo potrebbe essere letto come un buon segnale, e di una spinta a lavori a pieno regime, infatti l’impresa avendo chiuso lo scavo, getta le basi per asfaltare quel tratto di strada.

Soddisfatti, ma solo in parte, i commercianti della zona che parlano di una semplice «mossa elettorale dell’Amministrazione comunale». Tra questi il presidente del comitatoAmari cantieri”, Francesco Raffa, che ha peraltro annunciato oggi la sua candidatura al consiglio dell’Ottava Circoscrizione tra le fila del Movimento Cinquestelle.

 

Orlando vs ForelloProprio ieri il Consiglio Comunale ha approvato il Regolamento per la concessione degli sgravi fiscali (Tari, Tosap e imposta sulla pubblicità) per le imprese danneggiate dai cantieri lumaca. Tale mossa è stata da subito criticata dal candidato sindaco 5 stelle Ugo Forello“Guarda caso è stato approvato proprio oggi (ieri, ndr), dopo mesi di silenzio: che coincidenza. E non prevede alcun contributo diretto da rinvestire nelle attività danneggiate”.

Dal canto suo, il sindaco Leoluca Orlando si difende così: “L’approvazione del provvedimento da parte del Consiglio Comunale rende giustizia a tanti commercianti che in questi mesi stanno subendo gravi conseguenze per il protrarsi di cantieri, che pure sono importanti per realizzare opere pubbliche cittadine.  Il Comune, anche se non ha la responsabilità diretta per i ritardi che si sono accumulati soprattutto per il lavori dell’Anello Ferroviario, con questo strumento fornisce un aiuto concreto alle imprese e alle attività economiche che più di tutti stanno subendo i ritardi”.

 

https://www.facebook.com/francesco.raffa.756/videos/10209013199024284/

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Ragusa, pista di atletica da 1,5 miliardi di lire nel degrado: mai utilizzata CLICCA PER IL VIDEO

L’ennesima cattedrale nel deserto. Ce l’avete segnalata voi, attraverso il numero WhatsApp 378.083 5993. È la pista di atletica di contrada da Montecalvo, a Vittoria, in provincia di Ragusa.

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.