Condividi

Anestesisti di sala operatoria, terapia intensiva e trapianti d’organo in un unico evento

martedì 4 Aprile 2017

l CARACT è la conferenza per gli anestesisti che lavorano in sala operatoria e in terapia intensiva, in particolare nel settore cardiotoraco-vascolare. Quest’anno una joint venture con ISMETT-Pittsburgh (Istituto Mediterraneo per i Trapianti e le Terapie Avanzate ad Alta Specializzazione) ha permesso di unire in un solo evento anche la componente  dei trapianti d’organo  e la simulazione MedTASS,  elementi di grande rilievo in ambito conoscitivo e formativo.                                                                                     

Ciò che rimane invariato rispetto agli anni precedenti è l’inclusione di workshop congressuali il cui obiettivo è quello di fornire  informazioni tecnico-scientifiche, essenziali nel trattamento di pazienti ad alto rischio. Gli esperti che parteciperanno sono stimati sia a livello nazionale che internazionale e  tratteranno questioni rilevanti e controverse come sepsi, il trattamento extracorporeo di malattie cardiorespiratorie, la depurazione extracorporea del sangue, nuovi farmaci, simulazione applicate all’aria critica e anestesia, l’organizzazione di trattamenti per la cura dei pazienti critici, ecocardiografia, controllo delle vie aeree , ecc                           

L’obiettivo principale è sui metodi di ECMO, le nuove tecnologie e i materiali, le tecniche avanzate  anestesiologiche e rianimatorie, che contribuiscono a rendere il gruppo di studio un team di alta competenza.

La conferenza sarà un importante crocevia dove molti specialisti, anestesisti-rianimatori, chirurghi, cardiologi, internisti, infettivologi, radiologi, tecnici della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare e  infermieri si confronteranno per trovare soluzioni condivise alle problematiche del paziente critico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.