Condividi
la dichiarazione

Antimafia, Cracolici: “Mancanza commissione nazionale è un’inaudita omissione”

mercoledì 3 Maggio 2023
Antonello Cracolici

Considero una grave mancanza nei confronti dei cittadini e un’inaudita omissione la mancata istituzione della commissione nazionale antimafia, a sette mesi dall’inizio della legislatura. Entro oggi vanno presentate le liste per le elezioni amministrative in Sicilia e il controllo preventivo sul profilo di moralità dei candidati spetta proprio alla commissione nazionale Antimafia. È una vergogna e un segnale preoccupante nei confronti della nostra democrazia che i cittadini non possano conoscere prima del voto se ci sono o meno degli impresentabili, spero che a questa mancanza l’attuale maggioranza possa porre quanto prima rimedio”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.