Condividi
L'annuncio

Apertura autostrada “Ispica-Pozzallo-Modica” rinviata, Bandiera: “Indetta manifestazione di protesta”

mercoledì 22 Novembre 2023
pesca
pesca“Ieri si è diffusa la corretta notizia che era in fase di organizzazione la cerimonia di inaugurazione del tanto atteso tratto autostradale “Ispica-Pozzallo-Modica”. Inaugurazione prevista per il prossimo 7 dicembre, alle ore 12. Di tutto ciò, con in mano documentazione comprovante ho avuto il piacere di darne comunicazione alla nostra comunità. Poi l’assurdo! Magari mi sbaglio e non credo di influire così tanto, nella politica regionale e nazionale, ma se conosco bene certa “politica” qualcuno forse si sarà talmente adirato di non aver potuto dare lui l’annuncio dell’apertura, al punto che oggi si sta lavorando per spostare la data della inaugurazione, addirittura a data da destinarsi”. Queste le parole dell’ex assessore regionale all’Agricoltura Edy Bandiera, oggi vicesindaco del comune di Siracusa.
“In Sicilia capita anche questo. L’autostrada è pronta! – prosegue- Finiamola con i giochetti a danno del sud-est e dei Siciliani. Noi andremo a fondo per capire le motivazioni reali di questa decisione, pronti a denunciare il tutto. Nell’attesa di fare chiarezza, giorno 7 dicembre, alle ore 12 (Data e ora nelle quali era prevista l’inaugurazione), è indetta una manifestazione di forte protesta“, conclude
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.