Condividi

Aprile a cavallo, arriva a Palermo l’Arabian Horses Cup

mercoledì 27 Marzo 2019
Arabian Horses Cup
Foto tratta dalla pagina ufficiale Facebook dell'evento.

Il primo week-end di Aprile si apre all’insegna dello sport e della natura. Il 6 e il 7 Aprile si svolgerà, all’interno del Campo di salto ad ostacoli della Favorita, la decima edizione dell’Arabian Horses Cup, evento promosso dall’Anica ed organizzato da Antonio Culcasi, presidente dell’associazione Nuovo Gruppo Equestre Monte Erice.

L’Arabian Horses Cup vedrà sfidarsi le migliori compagini internazionali in un concorso di morfologia equina per cavalli purosangue di razza araba. L’ingresso all’evento è gratuito e l’accesso all’impianto sarà aperto dalle 9 del mattino.

Si svolgeranno iniziative e competizioni parallele, come ad esempio la V Sicily Cup, evento dedicato ai cavalli nati ed allevati sul territorio siciliano. L’evento rappresenta il primo step di una serie che coinvolgerà l’Ippodromo di Palermo nel mese di Aprile.

Sempre nello stesso week-end, a Sciara, piccolo comune in provincia di Palermo, verrà organizzato il raduno equestre. L’iniziativa, promossa dall’associazione equestre amici del cavallo di Sciara, partirà alle 8 davanti al castello e si inoltrerà in un percorso storico – culturale, che metterà in risalto il patrimonio e la cultura del territorio. Insomma, un week-end da non perdere per gli amanti dei cavalli.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.