Condividi
Il nuovo impianto

Palermo, illuminate le strade della zona industriale di Brancaccio. Gualdani (Irsap) e Tamajo: “Soddisfatti del risultato raggiunto”

giovedì 30 Novembre 2023

Questo pomeriggio alla presenza del commissario dell’Irsap (Istituto Regionale Sviluppo Attività Produttive) e dell’assessore alle Attività Produttive Edy Tamajo è stato acceso l’impianto di pubblica illuminazione tanto atteso nella zona sud di Palermo.

“Siamo soddisfatti del risultato raggiunto- dice il commissario Gualdani – anche grazie alla sinergia costante con l’assessore Edy Tamajo. L’impianto è stato trasferito al comune di Palermo che da adesso in poi provvederà alla manutenzione”.

“Diamo un segnale di attenzione ad una zona molto importante per Palermo, dove sono insediate numerose imprese del territorio, che lavorano quotidianamente. Servizi adeguati ed efficienti nelle zone industriali della Sicilia, è un diritto degli imprenditori. Da parte nostra, ce la stiamo mettendo tutta”. Afferma l’assessore Tamajo.

L’Importo complessivo del progetto è di quasi 3milioni di euro e riguarda: Il rifacimento delle sedi stradali di via Corleone, dal ponte di via Giafar all’incrocio con via Zaban, via Ducron, via Favier, Via Ferruzza, via Ingam, Via Langer, via Mattei, via Pecoraino (nuovo prolungamento), via testa secca, via Utveggio e via Zaban (circa 100mila metri quadrati di superficie stradale);

Dell’impianto di pubblica illuminazione (sostituzione di circa 250 lampade e di 30 pali completi; dell’impianto di raccolta delle acque piovane, (pulizia di circa 390 caditoie); dalla segnaletica verticale e orizzontale (circa 200 segnali stradali e circa 20mila metri di strisce longitudinali e circa 40mila metri quadrati di isole spartitraffico, strisce pedonali etc;
Rotatoia di via Pecoraino; potatura degli alberi di taglia grande (circa 250);

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.