Condividi

Aricò: “Sicilia quasi Covid free grazie alle misure del governo Musumeci”

venerdì 19 Giugno 2020
Alessandro Aricò

 «Il numero esiguo degli attuali contagiati in Sicilia certifica che le misure messe in campo dal governo Musumeci stanno contrastando molto efficacemente il Coronavirus in Sicilia. Grazie alle ordinanze del governatore, alla cabina di regia dell’assessorato alla Salute guidato da Ruggero Razza e alla professionalità e allo spirito di sacrificio degli operatori sanitari e parasanitari siciliani la nostra Regione si avvia ad essere Covid Free».

Lo afferma Alessandro Aricò, capogruppo all’Ars di DiventeràBellissima.

«Tuttavia – ha aggiunto – la battaglia contro la pandemia non è ancora vinta e questo lo sappiamo bene. Come già previsto, infatti, un apposito protocollo di sicurezza sanitario è stato introdotto per i turisti in arrivo in Sicilia anche tramite l‘app “SiciliaSicura”. Ai siciliani, i quali durante il periodo peggiore dell’emergenza hanno dimostrato grande maturità e senso civico, rinnoviamo l’invito a rispettare le misure anti-Coronavirus anche in questa fase: guai, infatti, ad abbassare la guardia e sottovalutare la possibilità che vi siano ulteriori ondate del contagio».

 

 

LEGGI ANCHE:

Coronavirus, Sicilia ‘quasi’ Covid free

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.