Condividi
le affermazioni dell'ex assessore alla salute

Arresto Messina Denaro, l’Antimafia brinda e Razza critica: “Pagliacciata anche di centrodestra”

mercoledì 18 Gennaio 2023
Ruggero Razza

La commissione antimafia regionale che brinda all’arresto di Messina Denaro serve a conquistare un titoletto di giornale. E la motivazione che il gesto sarebbe la risposta ai mafiosi che brindarono alla uccisione di Falcone è un sillogismo imbarazzante. Lo Stato non si paragona in nessun modo all’anti-Stato. Ed i comportamenti nelle istituzioni dovrebbero essere improntati allo stile. Nulla a che vedere con gli applausi spontanei davanti agli inquirenti o alle forze dell’ordine. Male hanno fatto i deputati di centrodestra che si sono prestati a questa pagliacciata”.

 

E’ la critica sollevata dall’ex assessore alla Salute Ruggero Razza, in disaccordo con il comportamento dei parlamentari di centrodestra che si sono accodati al brindisi. La Commissione regionale Antimafia dell’Assemblea Regionale Siciliana, presieduta da Antonello Cracolici, ha, infatti, festeggiato con un calice l’arresto di Matteo Messina Denaro.

Un brindisi a nome di tutti i siciliani “che insieme con noi hanno vissuto il 16 gennaio come una giornata di liberazione. La mafia ha perso: questo non significa che non sia ancora pericolosa. Oggi più che mai dobbiamo convincere i siciliani che l’antimafia conviene alla Sicilia”, aveva dichiarato il presidente Cracolici, deputato dem a Sala d’Ercole.

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.