Condividi

Ars, il Pd smentisce Musumeci: “Mai parlato di intese sul collegato, nostro gruppo unito”

venerdì 28 Dicembre 2018

“Siamo qui per smentire due cose non vere, abbiamo letto con stupore e notevole sorpresa le affermazioni del Presidente Musumeci“. I deputati regionali del Pd Giuseppe Lupo, Antonello Cracolici, Nello Di Pasquale, Anthony Barbagallo e Franco Di Domenico si presentano in sala stampa dopo l’annuncio dell’approvazione dell’esercizio provvisorio da parte della giunta, subito prima del passaggio all’Ars del documento, e prendono decisamente le distanze dal Presidente della Regione siciliana Nello Musumeci. Nessuna intesa sul collegato alla Finanziaria con parti del Pd e nessuna divisione all’interno del gruppo parlamentare. Questa è la posizione degli inquilini dem di Palazzo dei Normanni.

Nessuno ci ha mai parlato di un’intesa che si possa raggiungere sul collegato – dice il capogruppo Giuseppe Lupo, E sui due Pd: “Il Presidente della Regione faccia il Presidente della Regione, il gruppo parlamentare del pd è tutto qui e nessuno ha avuto intese con Musumeci. Il presidente chiarisca cosa voleva dire“, dice ancora Lupo.

Musumeci ha anche parlato di un nemico-amico di Lupo all’interno del Pd e ha fatto il nome di Davide Faraone, neo segretario regionale del Pd. Sull’argomento è Nello Di Pasquale, vicino all’ex sottosegretario, a prendere la parola: “A me non risulta che l’onorevole Faraone dialoghi con il presidente della Regione o dell’assemblea per fatti inerenti l’Aula – ha affermato – In questo parlamento il gruppo parlamentare del Pd è unico, ed è d’accordo sul fatto di essere all’opposizione del governo Musumeci. Tutto il gruppo parlamentare è sconcertato“.

Durissimo Antonello Cracolici, che attacca Musumeci anche sul rinnovo del contratto dei dipendenti regionali e dei forestali: “Il Presidente della Regione non sa di cosa parla – afferma –, è un imbroglione seriale”. E sul rinnovo dei contratti nega i meriti a Musumeci: “Una cosa sono li adempimenti amministrativi, altra le vicende politiche. Sono deluso, conosce poco la regione e ha uno stile poco serio nel raccontare le vicende politiche“.

 

 

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Revocare la concessione alla società Italo Belga”: ecco cosa è emerso dalle indagini della Commissione Antimafia all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

E’ stata presentata oggi la relazione approvata nei giorni scorsi all’unanimità dalla Commissione sul rischio di infiltrazioni mafiose nella gestione dei beni demaniali in concessione

BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it