Condividi

Assembramenti senza mascherine nel Trapanese: sanzionate oltre 50 persone | VIDEO

giovedì 21 Gennaio 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Continua l’azione dei Carabinieri di Trapani per sollecitare, con equilibrio e sensibilità, la responsabile adesione della popolazione al rispetto delle misure di prevenzione della diffusione della pandemia, anche attraverso l’esercizio di un’assidua attività di informazione, svolta da tutti presidi della rete molecolare istituzionale e, in particolar modo, dai Comandi Stazione, da sempre punti di riferimento delle comunità.

In tale quadro, con l’entrata in vigore dell’ordinanza regionale che ha dichiarato “zona rossa” la Sicilia, è stato ulteriormente rafforzato il capillare dispositivo di controllo del territorio, anche mediante il supporto di personale delle Squadre di Intervento Operativo del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia”. Le attività di verifica stanno riguardando l’attuazione delle previste misure precauzionali di contenimento del contagio nei luoghi di lavoro, in particolare esercizi commerciali, nonché il rispetto delle limitazioni imposte per evitare assembramenti.

Nel corso di tali verifiche i Carabinieri hanno sanzionate oltre 50 persone, sia per spostamenti non dettati da motivi di lavoro, salute o necessità sia per mancata osservanza del divieto di assembramento. A titolo esemplificativo, assembramenti di persone, senza mascherine e senza rispettare il distanziamento, sono stati sanzionati nei pressi di distributori di bevande self-service, nei pressi di esercizi commerciali e, finanche, nei pressi di un autolavaggio.

Continuano inoltre a pervenire presso le caserme dell’Arma chiamate da parte di cittadini che segnalano feste non autorizzate, come accaduto durante le scorse festività ad Alcamo (TP), quando i militari dell’Arma avevano sorpreso 14 persone a festeggiare un compleanno senza alcun rispetto delle misure di prevenzione per il contenimento della diffusione del COVID-19.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Giarratana (RG), Abbate: “Muro crollato finalmente ricostruito, sicurezza stradale garantita grazie ai nuovi fondi” CLICCA PER IL VIDEO

Questa mattina l’Onorevole Ignazio Abbate, accompagnato dalla consigliera comunale Giovanna Caruso e dall’ex Sindaco di Giarratana e attuale consigliere Rosario Burgio, ha effettuato un sopralluogo dove è stata ultimata la ricostruzione del muro di sostegno a monte della Via di Fuga dell’abitato di Giarratana verso la S.S. 194

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.