Condividi
La denuncia del presidente del Centro a Brancaccio

Atti vandalici a Palermo: distrutta una delle panchine della piazzetta intitolata a don Pino Puglisi

sabato 13 Dicembre 2025
Spaccata in due una delle panchine di marmo installate a Palermo, nel quartiere Brancaccio, per ricordare don Pino Puglisi, il sacerdote ucciso dalla mafia 32 anni fa.
Maurizio Artale
Maurizio Artale

L’atto vandalico – dice Maurizio Artale, presidente del Centro che porta il nome del religioso – si consuma in un clima di forte tensione e repressione della criminalità organizzata nel quartiere e a soli due giorni dal maxi-blitz che ha portato in carcere 50 persone, ritenute responsabili della gestione delle piazze di spaccio attive anche a Brancaccio”.  

“Inoltre, solo una settimana fa, i carabinieri – aggiunge – avevano effettuato un’azione di controllo proprio nella piazzetta, sequestrando 5 tra auto e bici elettriche, elevando 20 multe e identificando 62 persone e 29 veicoli”.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Abbate: “Agricoltura comparto che deve essere aiutato. Invito tutti i deputati a recepire il grido della Coldiretti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it Ignazio Abbate, presidente della Commissione Affari Istituzionali all’Ars sulla manifestazione di Coldiretti Sicilia a Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it