Altre automobili incendiate stanotte a Partinico, nel Palermitano, ma stavolta sarebbe stato fermato l’autore dei roghi degli ultimi giorni, un quarantenne con precedenti.
La polizia e carabinieri sarebbero riusciti a risalire a lui dopo aver visionato le immagini di videosorveglianza. La sua posizione è al vaglio e si presume che possa essere la stessa persona che qualche notte fa avrebbe appiccato quattro incendi in una manciata di ore. Si sta cercando di capire il movente.
Gli incendi la scorsa notte sono stati tre e in tutti i casi sono intervenuti i vigili del fuoco per spegnere le fiamme. Tutti appiccati tra l’1 e le 3.15 in posti distanti tra loro. Dei tre, sicuramente due incendi sono dolosi: quello della via magistrato Giannola e contrada Bisaccia. Non è stata accertata la natura del rogo avvenuto in via Naccarello.
A Palermo, invene, sono 7 le auto sono danneggiate dalle fiamme. I proprietari di due vetture sono imparentati con uomini appartenenti alle forze dell’ordine. E proprio da questi due veicoli sarebbero partite le fiamme che poi si sono propagate alle altre due auto posteggiate accanto. E’ accaduto in via Conte Federico, l’allarme al centralino dei vigili del fuoco è scattato intorno alle 4. Sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini e i vigili del fuoco anche con la squadra Nbcr (nucleare, biologico, chimico e radioattività). Si stanno effettuando verifiche per capire le cause dell’incendio. Non sono state rilevate delle tracce evidenti di innesco. L’Nbcr valuterà se sul posto vi sono tracce di liquido infiammabile con gli strumenti in dotazione.