Condividi
Il fatto

Auto incendiate a Partinico (PA), fermato presunto autore

domenica 12 Novembre 2023
foto di archivio

Altre automobili incendiate stanotte a Partinico, nel Palermitano, ma stavolta sarebbe stato fermato l’autore dei roghi degli ultimi giorni, un quarantenne con precedenti.

La polizia e carabinieri sarebbero riusciti a risalire a lui dopo aver visionato le immagini di videosorveglianza. La sua posizione è al vaglio e si presume che possa essere la stessa persona che qualche notte fa avrebbe appiccato quattro incendi in una manciata di ore. Si sta cercando di capire il movente.

Gli incendi la scorsa notte sono stati tre e in tutti i casi sono intervenuti i vigili del fuoco per spegnere le fiamme. Tutti appiccati tra l’1 e le 3.15 in posti distanti tra loro. Dei tre, sicuramente due incendi sono dolosi: quello della via magistrato Giannola e contrada Bisaccia. Non è stata accertata la natura del rogo avvenuto in via Naccarello.

A Palermo, invene, sono 7 le auto sono danneggiate dalle fiamme. I proprietari di due vetture sono imparentati con uomini appartenenti alle forze dell’ordine. E proprio da questi due veicoli sarebbero partite le fiamme che poi si sono propagate alle altre due auto posteggiate accanto. E’ accaduto in via Conte Federico, l’allarme al centralino dei vigili del fuoco è scattato intorno alle 4. Sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini e i vigili del fuoco anche con la squadra Nbcr (nucleare, biologico, chimico e radioattività). Si stanno effettuando verifiche per capire le cause dell’incendio. Non sono state rilevate delle tracce evidenti di innesco. L’Nbcr valuterà se sul posto vi sono tracce di liquido infiammabile con gli strumenti in dotazione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.