Condividi

Autocarro sprofonda in una voragine: gravi due operai del Comune di Trappeto

giovedì 28 Luglio 2022
ospedale di partinico

Erano a bordo di un autocarro per raccogliere alcuni sfalci di potatura quando il mezzo è profondato in una voragine che si è aperta sotto il peso del mezzo. Due operai inseriti nel “Patto per il lavoro” nel Comune di Trappeto, in quanto percettori di Reddito di cittadinanza, sono rimasti feriti.

Stavano lavorando per conto dell’Ente poiché coinvolti in attività di pubblica utilità. L’incidente si è verificato in via Pola. I due operai stano raccogliendo i rami potati dalla forestale in questi giorni. L’autocarro si trovava sul marciapiede quando è sprofondato nella parte posteriore per il cedimento di parte della pavimentazione. Sono intervenuti i vigili del fuoco e i personale del 118 che hanno trasportato gli operai all’ospedale di Partinico. Le condizioni non sono gravi.

Per fortuna – commenta il sindaco Santo Cosentinoalla fine non ci sono stati gravi conseguenze. Da lì c’era uno scarico di acque bianche, forse qualche infiltrazione ha finito per indebolire il terreno e ha creato questa voragine. Per gli operai qualche escoriazione e contusione, forse uno dei due ha lesioni alle costole. Gli operai che partecipano al progetto, circa 90, sono tutti formati e assicurati“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Festa dell’Unità, Piccione: “Palermo ha un ruolo centrale nella ricostruzione del tessuto del PD” CLICCA PER IL VIDEO

A presentare l’evento ai microfoni de ilSicilia.it è stata la segretaria provinciale del Partito Democratico Teresa Piccione

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.