Condividi

Avanzata della Lega in Sicilia: entra in consiglio comunale a Santa Flavia 

martedì 22 Gennaio 2019
Igor Gelarda, Giuseppe Tripoli, Elio Ficarra
Igor Gelarda, Giuseppe Tripoli, Elio Ficarra

Santa Flavia si tinge con i colori della Lega. È stata presentata, infatti, l’adesione al Carroccio di Giuseppe Tripoli, 46 anni, presidente del consiglio comunale nel piccolo centro alle porte di Palermo.

Dottore commercialista e revisore dei conti, mediatore civile e commerciale oltre che amministratore giudiziario di aziende sottratte alla criminalità organizzata, Tripoli siede in consiglio comunale a Santa Flavia dal 2002. È al secondo mandato da presidente. Alle elezioni del 2007 era stato sostenuto da una lista civica. In precedenza, da consigliere, aveva presieduto la commissione bilancio, programmazione, patrimonio e società miste, mentre successivamente era stato nominato assessore al bilancio, finanze e politiche del personale.

Aderisco alla Legadice il neo presidente del Carroccio – perché credo che oggi sia l’unico soggetto politico in grado di dare seguito, attraverso la sua operosità, a quel modello di buon governo a cui il popolo sovrano aspira per dare futuro e dignità ai propri figli. Sono fiero ed orgoglioso – conclude Tripoli – di portare avanti a Santa Flavia il progetto di ripristino del ruolo della politica al fianco dei cittadini”.

Il passaggio di Giuseppe Tripoli nel partito guidato dal vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini è avvenuto alla presenza di Igor Gelarda, responsabile regionale enti locali del partito, e di Elio Ficarra, responsabile enti locali per la provincia di Palermo.

“A Santa Flavia come in tutti gli altri comuni della provincia di Palermo che stiamo visitando – dice Gelarda – i cittadini ci chiedono di portare avanti il modello di sviluppo della Lega per creare condizioni di lavoro che garantiscano sviluppo economico per i territori. Ci impegneremo per ricostruire il futuro della Sicilia – conclude il rappresentante regionale del Carroccio – dopo anni e anni di malgoverno di tanti vecchi politici che hanno pensato soltanto ai propri interessi”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.