Condividi

Ecoreati, sopralluogo di Briziarielli (Lega) nei fiumi Oreto e Nocella

sabato 23 Febbraio 2019

Il senatore della Lega Luca Briziarelli, vicepresidente dalla commissione d’inchiesta sugli ecoreati di Palazzo Madama, in visita nel Palermitano.

Il parlamentare del Carroccio, in particolare, ha visitato la foce del fiume Oreto, nel capoluogo, accompagnato dal consigliere comunale leghista e responsabile Enti locali della Lega in Sicilia Igor Gelarda. Briziarielli si è recato anche alla foce del fiume Nocella, nella baia di San Cataldo, una insenatura costiera situata tra i Comuni di Terrasini e Trappeto.

L’esponente leghista ha effettuato un sopralluogo per vedere di persona il disastro ecologico che si verifica nella zona del corso d’acqua, con migliaia e migliaia di litri di reflui neri, scaricati a mare tramite il fiume Nocella e i suoi torrenti, che attraversano otto comuni del Palermitano: oltre a Terrasini e Trappeto, anche Partinico, Borgetto, Montelepre, Giardinello, Monreale e Carini.

IlSicilia.it riprendendo il blog culturale Nuove Verrine, aveva pubblicato un articolo con lo sconvolgente video dei pesci che morivano dopo che l’acqua era travolta dalla macchia nera degli scarichi tossici.

 

LEGGI ANCHE:

Disastro ambientale nel Palermitano, reflui a mare: l’acqua diventa nera e i pesci muoiono in diretta | VIDEO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Boom di fumatori post Covid, Vitale: “Aumentate insicurezze sociali” CLICCA PER IL VIDEO

Più di 300 milioni di persone in tutto il mondo fumano e un terzo degli adolescenti è oggi consumatore di sigarette tradizionali e/o di sigarette elettroniche.

BarSicilia

Bar Sicilia, Raoul Russo zittisce il pettegolezzo: “Matrimonio solido tra FdI e Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Partito da Roma, arriva a Bar Sicilia Raoul Russo, intervistato da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese. Il senatore palermitano, che siede tra le fila del partito di Giorgia Meloni, è stato nominato come componente della Commissione bicamerale Antimafia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.