Condividi
La dichiarazione

Barbagallo: “Fi di Schifani a braccetto con Dc. No a Cuffaro alle Europee ma governano in Sicilia”

mercoledì 29 Novembre 2023
Anthony Barbagallo

“Porte chiuse a voti che potrebbero essere inquinati alle Europee. Una scelta politica inedita quella sbandierata dall’onorevole Rita Dalla Chiesa. Ma mi chiedo a questo punto: ci sono due Forza Italia, forse: quella di Tajani di cui accenna Dalla Chiesa, che si dovrebbe muovere su questa direttrice. E poi c’è quella di Schifani, che invece va a braccetto (politicamente) con la Nuova Dc di Cuffaro di cui mantiene assessori nella giunta regionale?”. Lo dichiara il segretario regionale del Pd Sicilia, Anthony Barbagallo, a proposito delle ultime dichiarazioni rilasciate dalla senatrice Rita Dalla Chiesa.

“In Sicilia il governo regionale infatti attinge a mani basse sulla forza politica di Cuffaro. Ma – prosegue Barbagallo – è sempre la stessa storia: al momento delle elezioni c’è una certa e neanche tanto velata ipocrisia. Per cui da un lato Tajani sbandiera le icone fulgide e indiscutibili della legalità, quali certamente sono sia Rita Dalla Chiesa sia il neo acquisto Caterina Chinnici. Ma poi in Sicilia Forza Italia, come a Roma, non è coerente e governa con chi ha avuto noti problemi venendo addirittura definiti rami secchi, per citare sempre la stessa Dalla Chiesa. Saranno pure fatti loro ma – conclude – diventano questioni che riguardano tutti noi perché, al di là delle parole, proseguono a governare indisturbati pensando solo e soltanto ad una cosa sola: la poltrona!”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.