Le neo promosse al campionato di serie B Nazionale Orlandina Basket e Virtus Ragusa sono pronte a contendersi il primo trofeo stagionale.
Mercoledì 4 settembre, alle ore 19:30, al Pala Cannizzaro di Caltanissetta, andrà in scena il primo Trofeo delle Miniere. L’incontro, organizzato dai padroni di casa del CL Miners e patrocinato dal Comune di Clatnissetta, sarà a ingresso gratuito
“Siamo felicissimi di organizzare un incontro che vede le due squadre protagoniste lo scorso anno di una stagione fantastica conclusasi con una serie di finale playoff che ha regalato grandi emozioni e basket di altissimo livello. Le ritroveremo nuovamente, una contro l’altra, a darsi battaglia per la conquista del 1° Trofeo delle Miniere, evento inserito anche nel calendario degli appuntamenti del Settembre Nisseno. Un ringraziamento è rivolto all’Amministrazione Comunale di Caltanissetta ed in particolare all’Assessore Toti Petrantoni per avere creduto in questo progetto che contribuirà a dare lustro alla nostra città e ad avvicinare sempre più il pubblico nisseno e siciliano a questo meraviglioso sport che è la pallacanestro“.