La SBC Palermo si appresta ad affrontare la sfida contro la Geas, valevole per la quattordicesima giornata della Serie A1 femminile.
Sul parquet del PalaMangano lotta in famiglia per Simona Chines, vice-presidente del club palermitano ma soprattutto madre di Marta e Costanza Verona. Una riunione di famiglia particolare, che verrà celebrata attraverso la consegna di una targa alla dirigente palermitana, proprio da parte delle figlie.
PALERMO ALLA RICERCA DI CONTINUITÀ
All’andata fu la formazione di Costanza a prevalere, imponendosi per 70-57. La ragazza terribile, che tanto ha fatto parlare di se ai recenti europei under 20, è alla quarta stagione in A1 e vanta un ruolino di marcia niente male nell’attuale regular season.
La squadra Santino Coppa dovrà cercare di ripetere le due dolci vittorie consecutive ottenute contro Empoli e Lucca, ma non sarà facile. Torino dietro non molla e l’aggancio al trenino composto da Broni, USE Scotti e Le Mura è a soli due punti.
Per Sesto San Giovanni è caccia al riscatto, vista la sconfitta inaspettata contro Empoli nel match dell’Epifania. Squadra costruita per respirare ad elevate quote, la Geas si trova al momento al sesto posto in graduatoria, con sette vittoria e sei sconfitte all’attivo.
“Loro sono una squadra molto fisica, che mette tanta pressione – avverte Francesca Russo, guardia SBC Palermo -. Arrivano arrabbiate per aver perso una partita inaspettata. Dobbiamo affrontarle pensando a come l’abbiamo preparata, focalizzandoci sul lavoro fatto in settimana, così da non vanificare quanto di importante costruito con le vittorie di Lucca e contro Empoli“.
Palla a due domenica 12 gennaio alle ore 18:00, affidata a William Raimondo di Scicli (RG), Francesco Praticò di Reggio Calabria (RC) e Laura Pallaoro di Trento (TN).