Condividi
L'operazione

Blitz antimafia tra Palermo e New York, un boss è ancora ricercato

domenica 12 Novembre 2023

Giovan Battista Badalamenti, 69 anni, boss della famiglia mafiosa di Torretta, nel Palermitano, ma residente negli Stati Uniti, è sfuggito al blitz coordinato dalla Direzione distrettuale antimafia di Palermo e condotto dall’Fbi e e dal Servizio centrale operativo di Roma.

Il boss è ricercato, anche se il suo nome risultava nell’elenco dei 17 fermati tra Palermo e New York. Lo riportano alcune testate. Lo scorso luglio Badalamenti era stato intercettato mentre diceva a Salvatore Prestigiacomo (uno dei fermati), nipote di Matteo Messina Denaro, di avere incontrato il superlatitante poco prima del suo arresto.

Il Tribunale di Riesame di Palermo, con provvedimento del 21 dicembre, ha annullato l’ordinanza di custodia cautelare emessa. Viene pertanto meno anche l’efficacia del mandato di arresto in campo internazionale che era stato nel frattempo emesso dall’autorità giudiziaria a seguito della dichiarazione di latitanza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.