Condividi

Bonus Covid al Policlinico di Palermo, Snals e Cisl: “Ci sono figli, figliastri e filistei”

giovedì 25 Febbraio 2021
policlinico

I sindacati Snals Cisl commentano così le ultime vicissitudini sul  “Bonus Covid” previsto per i lavoratori dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo.

LA NOTA

“Le scriventi organizzazioni sindacali denunciano la grave situazione che si è venuta a creare intorno al cosiddetto “Bonus Covid” previsto per i lavoratori dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo. Ancora una volta di una occasione di ristoro per i lavoratori del Policlinico, esposti, estenuati ed esausti da questa terribile pandemia, alcuni soggetti sono riusciti a farne scempio e sciacallaggio.

E’ infatti di questi giorni la triste realtà di elenchi fatti circolare impropriamente relativi ad eventuali lavoratori del Policlinico beneficiari del Bonus Covid con tanto di somme e unità operativa di appartenenza. Si tratta di un fatto grave per più ragioni.

Innanzitutto si tratta di un documento che deve essere necessariamente concordato con le organizzazioni sindacali e deliberato dal tavolo di contrattazione decentrato, prima di poter essere diffuso. Soprattutto per garantire che effettivamente tutti i lavoratori che hanno sofferto la realtà emergenziale possano averne beneficio.

Siamo nuovamente ai soliti tentativi da parte di alcuni accattoni di creare distinzioni a proprio favore e a beneficio esclusivo di figli e figliastri. Questi moderni filistei tentano, come sempre, di favorire i soliti noti che nulla hanno avuto che fare con l’emergenza pandemica.

Invitiamo la direzione aziendale a volersi fare parte attiva di una indagine volta a chiarire le responsabilità in capo a chi diffonde elenchi ufficiosi e appositamente crea caos e dissidi tra i lavoratori. Da parte nostra l’attenzione sarà massima per garantire una erogazione del Bonus Covid che sia equa ed equilibrata per tutti i lavoratori del Policlinico di Palermo che ne hanno diritto”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.