Condividi
La celebrazione

Brancaccio (PA), veglia e saluto in chiesa per i funerali di don Francofonte

giovedì 26 Dicembre 2024
don Maurizio Francoforte

Oggi sarà possibile dare l’ultimo saluto a don Maurizio Francoforte, parroco della chiesa San Gaetano che fu di Don Pino Puglisi, il prete ucciso dalla mafia. La visita sarà possibile dalle 9.30 alle 13 e dalle ore 15.30 alle ore 2.

Sempre oggi in parrocchia alle ore 18 la comunità si raccoglierà per una preghiera comunitaria. Le esequie di don Maurizio saranno celebrate venerdì 27 dicembre alle ore 10.30 presso la chiesa della Missione Speranza e Carità di via Decollati. “Il nostro cuore si è infranto – dice l’arcivescovo di Palermo Corrado Loreficema è sereno perché questo è il Natale di don Maurizio Francoforte, il parroco di Brancaccio che ha avuto – e continuerà ad avere – nel cuore il bisogno di rendere concreto il messaggio del Martire e Beato Pino Puglisi: se apriamo il cuore a Dio noi i cristiani possiamo contribuire alla realizzazione di una città umana riscattata dal male che si struttura che, per esempio, quello della mafia”.

Don Maurizio Francoforte, parroco della parrocchia San Gaetano – Maria SS. del Divino Amore del quartiere Brancaccio è morto, dopo lunga malattia, durante la notte della viglia del Santo Natale. Era nato a Palermo il 7 marzo del 1962, era stato ordinato presbitero il 25 maggio del 2002.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

BarSicilia

Bar Sicilia, Gibellina Capitale dell’arte contemporanea. Pumilia: “La cultura genera ricchezza, ma servono maggiori investimenti per la nostra terra” CLICCA PER IL VIDEO

Gibellina offre alla Sicilia e all’Italia un esemplare modello di intervento culturale, in cui l’arte fa da padrona che assolve ad una precisa funzione sociale

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.