Per 43 parcheggiatori abusivi il questore di Palermo ha disposto gli ordini di allontanamento per 48 ore dai luoghi dove sono stati sorpresi a presidiare le strade.
E’ il risultato di un servizio disposto della polizia che ha visto schierate decine di poliziotti dei Commissariati, alla Squadra Mobile, al Reparto Prevenzione Crimine e all’Ufficio Prevenzione Generale, che hanno battuto, palmo a palmo, i luoghi cittadini tradizionalmente presidiati dai parcheggiatori abusivi.
Capolinea di autobus e metropolitane, grandi parcheggi nel centro storico, in prossimità di uffici e luoghi della pubblica amministrazione, supermercati, ospedali e stazioni ferroviarie: qui sono stati trovati i posteggiatori abusivi. Per uno di loro è scattata un’ulteriore sanzione pecuniaria per avere ripreso la sua attività a distanza di appena un giorno da un precedente ordine di allontanamento.
Le posizioni dei parcheggiatori abusivi sanzionati sono adesso al vaglio dei poliziotti per l’eventuale applicazione nei loro riguardi del cosiddetto “Daspo Urbano”, un provvedimento, disposto dal Questore, che prevede un lungo divieto di reingresso nelle aree dalle quali erano stati estromessi.