Condividi

Coppa Italia di Lega Pro: Trapani-Viterbese, la partita che vale una finale

martedì 9 Aprile 2019
Tifosi Trapani calcio

Non c’è sosta per il Trapani: mercoledì alle 20,30 il ritorno di Coppa Italia di Lega Pro in casa contro la Viterbese. Gli uomini di mister Italiano escono da un vero e proprio periodo di fuoco, con quattro partite negli ultimi quindici giorni, molte delle quali decisive per la stagione.

Il Trapani viene dal doloroso 2-0 in trasferta conseguito contro la capolista Juve Stabia, risultato che rischia di mettere una serie ipoteca sulla questione promozione diretta. Non c’è tempo però per i rimpianti. Agli uomini di Italiano serviranno gambe e grinta per battere questa Viterbese e conquistare la finale contro il Monza.

Il pubblico del Provinciale cercherà di fare il suo e spingerà al meglio i propri beniamini.

La Viterbese invece arriva con il morale alto, dopo la vittoria contro il Catania in campionato, e può anche contare su una condizione atletica migliore, visto che domenica ha riposato. I laziali hanno inoltre il grosso vantaggio costituito dal 1-0 dell’andata, il che da la possibilità alla Viterbese di avere due risultati su tre a disposizione.

In casa Trapani arrivano buone notizie dall’infermeria, visto il ritorno in gruppo di Scrugli. Si sono allenati a parte invece Girasole, D’Angelo e Dambros. Per i laziali invece risultano recuperati Sini e Polidori, mentre è ancora in dubbio Valentini, il quale sarebbe comunque recuperato solo per la panchina.

Contestualmente, alle 14.30 giocherà invece il Siracusa, atteso dal recupero di campionato contro il Rieti. Le due squadre sono appena sopra la linea di galleggiamento della zona play-out, anche se posseggono un tesoretto di sette punti di vantaggio sul Bisceglie terzultimo. Per gli uomini di mister Raciti l’obiettivo primario è quello di fare punti, anche se una vittoria potrebbe costituire il colpo decisivo per consolidare la salvezza e salvare così la categoria.

 

LEGGI ANCHE:

Calcio – Lega Pro: il Trapani stende la Viterbese, Siracusa corsaro a Lentini

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.