Condividi

Calcio, il Palermo cala il poker: vittoria sofferta nei minuti finali

domenica 9 Febbraio 2020
Cittanovese-Palermo, 2-4
Foto Fb SSD PALERMO

Vittoria in trasferta per il Palermo sull’ostico campo della Cittanovese. Il match – concluso col risultato di 2-4 per i rosanero – è ricco di emozioni: sei gol, due rigori (uno per parte), un cartellino rosso e quasi otto minuti di recupero.

Il Palermo va in svantaggio dopo appena tre minuti di gioco con un gol di Giaimo, ma poi riesce a ribaltare il risultato con i gol al 31’ di Floriano (su calcio di rigore concesso per un fallo in area su Felici, atterrato da Cianci) e al 47’ Langella (che, su assist di Vaccaro, con il destro infila Latella).

Al 75′ rigore anche per i padroni di casa per un fallo in area di Vaccaro su Neri; dal dischetto trasformazione con tanto di cucchiaio per Tripicchio.

Da lì una girandola di colpi di scena: Lancini si becca un’espulsione che rischia di mettere KO il Palermo.

Ma proprio sul finale arrivano i tre punti: al minuto 88 gol di testa di Peretti che con il sinistro in area da posizione defilata sfrutta un cross di Langella e insacca.

Dopo otto minuti di recupero c’è tempo anche per calare il poker, col gol agli sgoccioli di Floriano: in contropiede, con il portiere avversario in attacco, sfrutta un lancio di Felici e l’assist di Ficarotta per depositare il pallone in rete.

Finisce 2-4 per i rosa, che allungano così in classifica sul Savoia: adesso il Palermo è a +7, visto che il Savoia non va oltre lo 0-0 sul terreno del Roccella.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.