Il Trapani si appresta a quella che possiamo tranquillamente definire una partita decisiva della stagione, ovvero quella in casa della Juve Stabia. Ai granata è rimasto un solo punto di distacco dalla capolista, la quale esce da un periodo nero in termini di risultati. Lo stadio Menti è già sold out da qualche giorno. I padroni di casa saranno spinti da circa dieci mila sostenitori, mentre il settore ospiti sarà popolato da circa settecento tifosi granata.
La Juve Stabia è in piena crisi di risultati, con 4 punti nelle ultime cinque gare e con un successo che manca da un mese, mentre il Trapani è sulle ali dell’entusiasmo, con tre vittorie nelle ultime quattro gare. La Juve Stabia dovrà fare a meno di Vitiello e Mezavilla, espulsi durante l’ultima di campionato contro il Bisceglie, mentre in casa Trapani mister Italiano dovrà fare a meno di Scrugli, infortunatosi nella sfida del Provinciale contro la Viterbese.
Il Catania invece si troverà di fronte il pericolante Bisceglie, autore però di un ottima partita contro la capolista. I rosso-azzurri dovranno fare i conti non solo con l’attacco abulico delle ultime due partite ma anche con il pubblico, arrabbiato dopo le ultime due prestazioni offerte dalla squadra di Novellino.
La Sicula Leonzio, quasi sicura della salvezza, è di scena al Granillo nella trasferta contro la Reggina. La squadra di Lentini esce da due sconfitte consecutive, l’ultima delle quali contro il Siracusa, ma ha la possibilità di agganciare il treno play-off, in quanto la Leonzio è a soli due punti dall’ultimo posto utile, occupato dalla Casertana.
Il Siracusa invece si troverà di fronte la Vibonese, squadra attualmente in zona play-off e che è in striscia positiva già da cinque gare. Per i siracusani ottenere i tre punti significherebbe agguantare una grossa fetta di salvezza, vista anche la contemporanea trasferta del Bisceglie a Catania.