Marsala-Palermo è a rischio rinvio. Incredibile ma vero, la Serie D riserva già delle sorprese.
Il problema è rappresentato dallo stato drammatico del terreno di gioco dello stadio “Antonino Lombardo Angotta”, sul cui fondo campo si dovrebbe iniziare a lavorare proprio in questi giorni.
“Ad oggi, 13 agosto 2019, il rischio che Marsala-Palermo non si giochi è molto alto. Lo stadio Lombardo non è assolutamente pronto. Oggi, o comunque in questi giorni, dovrebbero iniziare i lavori sul fondo campo dello stadio, i quali dovrebbero terminare fra circa quarantacinque giorni, a metà ottobre. Possiamo ragionare soltanto sulle ipotesi. Ad oggi, la soluzione più percorribile è la richiesta dell’omologazione del campo di Mazara, anche se l’impianto ha soltanto 4000 posti rispetto ai 12000 dello stadio di Marsala“. Esordisce così l’addetto stampa del Marsala Calcio, Emanuele Scavuzzo, relativamente al sorteggio dei calendari del Girone I della prossima Serie D 2019-2020.
Continua quindi la crisi degli impianti sportivi siciliani, sottolineata da diversi club calcistici nostrani, fra cui la FC Messina. Il terreno di gioco dello stadio di Marsala è assolutamente impraticabile e, ad oggi, non ci sono soluzioni alternative percorribili, se non quella di chiedere l’inversione dei turni o l’omologazione dello stadio di Mazara del Vallo.
“Purtroppo quello che temevamo è accaduto, il Palermo alla prima giornata. Per noi è una partita attesa, il derby. È una partita che prometteva grande incassi. Potremmo chiedere anche l’inversione dei turni alla Lega, ma ad oggi sono soltanto ipotesi. L’unico stadio a norma è il Provinciale di Trapani ma il Prefetto non lo concederà mai, visto i motivi di ordine pubblico” ha chiosato l’AD del Marsala, sconfortato dal sorteggio.
Continueremo a seguire la vicenda, sperando in un esito positivo della situazione.
Serie D, Marsala Calcio: “Puntiamo alla medio-alta classifica”