Condividi

Trapani, alla guida ubriaco: si schianta e finge di essere vittima di rapina

giovedì 25 Agosto 2022

I Carabinieri della Stazione di Trapani hanno denunciato un cittadino straniero di 35 anni per aver simulato di essere stato aggredito e aver subito una rapina.

Su richiesta dell’indagato i militari si sono recati presso la sua abitazione trovando il 35enne tunisino in un forte stato di agitazione. L’uomo sosteneva di essere stato aggredito e rapinato da due suoi connazionali ospitati poco prima per una cena.
Sosteneva di essere stato picchiato con un bastone, che mostrava agli inquirenti, e rapinato della sua auto e la somma contante di quasi 1000 euro.

I Carabinieri, avviate le indagini, hanno fatto scattare le ricerche dell’auto e dei presunti aggressori.
Assicurate le cure del caso all’uomo, che ha riportato 5 giorni di prognosi per lievi ferite, i militari hanno ritrovato l’auto poco dopo sul Lungomare Dante Alighieri semidistrutta per un incidente.

Dall’analisi delle immagini estrapolate dagli impianti di videosorveglianza della zona è stata notata l’auto sbandare autonomamente e finire contro tre pali dell’illuminazione pubblica, abbattendone uno. Dall’auto scendevano due persone che si davano a precipitosa fuga e tra i due c’era proprio il 35enne straniero. Gli investigatori hanno così accertato che l’uomo avrebbe inscenato la rapina con l’intento di evitare ulteriori sanzioni di natura penale o amministrative a seguito dell’incidente considerato che dopo gli accertamenti eseguiti presso l’ospedale è risultato avere un tasso alcolemico superiore al limite consentito.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.