Salvo Geraci è il nuovo capogruppo della Lega all’Ars. Ad annunciarlo è il segretario regionale del Carroccio Nino Germanà. La nomina è avvenuta in una riunione di partito tenuta oggi a Sala d’Ercole. A partecipare tutti gli alfieri di Matteo Salvini a Palazzo dei Normanni. Geraci, deputato regionale e sindaco di Cerda, succede nel ruolo a Marianna Caronia, passata recentemente al gruppo di Noi Moderati. Il parlamentare siciliano è alla sua prima esperienza all’Ars. Eletto fra le fila di Sud Chiama Nord, il primo cittadino di Cerda è passato alla Lega nel 2023, dove attualmente milita.
Geraci: “Pronto ad onorare questo nuovo impegno”
“Sono contento di poter guidare il partito di Matteo Salvini a Sala d’Ercole. Abbiamo già adempimenti importanti in questa settimana – dichiara il neo capogruppo Salvo Geraci –. Entriamo in piena sessione di bilancio. Lavorerò a stretto contatto con i colleghi per elaborare le migliori proposte in occasione della legge di stabilità e mi concentrerò molto, nei prossimi mesi, sulle riforme che il Parlamento dovrà varare nel rispetto del programma elettorale del presidente Schifani. Ringrazio i colleghi deputati per la fiducia accordatami ed in particolare Luca Sammartino per avermi proposto alla guida del gruppo e il commissario regionale Nino Germanà. Spero di essere all’altezza dell’importante ruolo conferitomi e da domani sono pronto a onorare questo nuovo impegno”.
Gli auguri di buon lavoro di Nino Germanà
Parole a cui seguono gli auguri di buon lavoro del segretario regionale Nino Germanà. “Il ruolo della Lega all’Ars è fondamentale per seguire tutte le proposte di legge alle quali lavoriamo. Sono certo – aggiunge Germanà – che Salvo Geraci guiderà i nostri parlamentati con grande impegno”. La Lega aggiorna così i suoi ranghi, ripristinando così l’assetto parlamentare in vista dei prossimi impegni d’aula. A cominciare dalla prossima trattazione della Finanziaria.