“La realizzazione di una nuova scuola non è soltanto un investimento infrastrutturale, ma un atto di fiducia verso il futuro. Garantire ai nostri bambini ambienti moderni, sicuri e adeguati significa costruire le basi di una società più forte e consapevole”. Lo ha detto Vincenzo Figuccia, deputato questore della Lega all’Assemblea regionale siciliana, che stamattina ha partecipato alla cerimonia per la posa della prima pietra del nuovo edificio della scuola elementare di Campofelice di Roccella.
Alla cerimonia erano presenti l’assessore regionale all’Istruzione Mimmo Turano, il sindaco di Campofelice di Roccella, il presidente del Consiglio comunale Giovanni Venturella, il consigliere comunale Giuseppe Pecoraro, oltre alle autorità civili, scolastiche e ai cittadini intervenuti.
“Desidero complimentarmi con l’amministrazione comunale per il lavoro svolto e ringraziare l’assessore regionale all’Istruzione, Mimmo Turano, per l’attenzione costante rivolta al sistema scolastico siciliano – ha aggiunto Figuccia -. La sinergia tra istituzioni è fondamentale per dare risposte concrete ai territori”.
“L’avvio dei lavori rappresenta un passaggio importante per Campofelice di Roccella, che si dota così di una struttura scolastica moderna e funzionale, pensata per rispondere alle esigenze educative delle famiglie e degli studenti”, ha concluso l’esponente leghista.




