Condividi

CapitaleMessina scende in campo: “Scegliamo Bramanti con convinzione”

lunedì 30 Aprile 2018
Dino Bramanti
Dino Bramanti

Riceviamo e pubblichiamo nota stampa del movimento CapitaleMessina:

Dino Bramanti
Dino Bramanti

«Dopo anni di impegno a elaborare progetti, idee, ad avanzare critiche e proposte, per noi – scrivono il presidente Pino Falzea e del vicepresidente Gianfranco Salmeri –  è arrivato il momento di scendere in campo, ed abbiamo deciso di farlo accanto a Dino Bramanti, con cui condividiamo una comune visione sugli obiettivi, ma anche sulle modalità, per ridare una prospettiva di sviluppo alla nostra città.

Anche noi siamo fortemente convinti, e questo è il principio fondativo del nostro Movimento, che per far risorgere questa città sia necessario che la società civile, i cittadini, debbano mettersi in gioco; ed il momento di farlo è arrivato.

È giunto il momento delle scelte, ed a questa sfida non vogliamo e non possiamo sottrarci. Lo dobbiamo alla città ed a tutti coloro che hanno creduto in noi.

capitalemessinaNon stiamo scegliendo una parte politica, questo ci teniamo a chiarirlo, anche se riconosciamo ai partiti che sostengono Bramanti generosità e lungimiranza nell’aver deciso di fare un passo indietro. Ma abbiamo, invece, deciso di aderire al progetto politico con maggiori caratteristiche di civismo, e rappresentato da una figura autorevole e credibile, con una storia personale fatta di impegno sociale e successi professionali.

Competenza, efficienza, trasparenza, partecipazione, e soprattutto autonomia dai partiti che lo sostengono, saranno le parole d’ordine del progetto politico di Bramanti.

E se, come siamo certi, queste saranno le coordinate, noi ci metteremo impegno e passione per un obiettivo ambizioso: far rinascere Messina».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.