Condividi

Carnevale, nel Catanese sequestrati 1.500 articoli non sicuri

giovedì 3 Marzo 2022

Oltre 1.500 articoli carnevaleschi sono stati sequestrati da carabinieri del Nas di Catania a due grossisti di prodotti di provenienza extra-comunitaria di Acireale e Misterbianco, e 300 vestiti per bambini nell’hinterland, perché privi di marchio Ce, per un valore complessivo di circa 12mila euro.

I militari del Nucleo antisofisticazione hanno anche contestato sette violazioni amministrative e comminato sanzioni per 21.000. I provvedimenti sono stati eseguiti nell’ambito di controlli eseguiti in numerose città italiane da carabinieri del Nas in punti di vendita all’ingrosso e al dettaglio di vestiti, maschere e scherzi carnevaleschi per contrastare l’immissione in commercio di prodotti non conformi che potrebbero rappresentare un potenziale pericolo per la sicurezza e la salute dei consumatori, soprattutto bambini.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.