Condividi

Case ai rom, la Lega a fianco dei residenti. Gelarda: “Esigiamo risposte dal Comune”

venerdì 10 Agosto 2018
via felice emma

Continua la protesta dei residenti di via Felice Emma a Palermo e dei senza casa che hanno occupato gli alloggi assegnati dal Comune ai rom. Anche la Lega è scesa in campo con il consigliere comunale Igor Gelarda, che ha fatto visita a chi sta protestando contro la decisione dell’Amministrazione comunale e ha annunciato di avere ottenuto la riunione di un tavolo tecnico, in programma per venerdì prossimo.

“In qualità di consigliere della Lega – spiega Gelarda – sono andato a trovare i residenti che stanno protestando per l’assegnazione ai Nomadi della villa che c’è in questa strada. Non si tratta di razzismo e non si tratta neanche di discriminazione. È una strada completamente abbandonata, al buio, piena di spazzatura. I cittadini si sentono presi in giro. Dopo anni che il comune si è dimenticato di loro, adesso si è ricordato che esiste questa strada”.

“Come Lega siamo intervenuti per ribadire con forza che per noi la legalità è al di sopra di ogni cosa. Per venerdì ho chiesto e ottenuto un tavolo tecnico con l’assessore e alcuni residenti della zona perché vogliamo delle risposte. Non possiamo fomentare la guerra tra i poveri e non possiamo tollerare una amministrazione comunale assolutamente priva di qualsiasi idea di programmazione territoriale. Venerdì esigeremo risposte dal Comune”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.