Condividi

Case vacanze abusive a Mondello: quarto sequestro in pochi giorni

domenica 28 Ottobre 2018
viale regina mrgherita di savoia

La polizia ha sequestrato, a Mondello, un B&B considerato “non regolare”.  Non è la prima volta che nella lente di ingrandimento degli agenti finiscono le strutture della borgata marinara. Nei giorni scorsi, infatti, altre case vacanze sono state al centro delle indagini.

Nello specifico, gli agenti del commissariato di Mondello, in collaborazione con personale della polizia municipale, si sono recati in viale Regina Margherita di Savoia, per controllare una casa vacanze diffusamente pubblicizzata sui siti internet specializzati ma che non risultava nei database della questura. Da qui il sospetto che fosse abusiva.

Completate tutte le verifiche, gli agenti hanno denunciato la titolare per non aver mai comunicato le generalità degli ospiti come previsto dalla legge.

Al contempo alla donna, cittadina straniera, è stata contestata la mancanza della segnalazione certificata di inizio attività mai presentata al Comune di Palermo. Per questo motivo, è scattato sequestro amministrativo dei locali.

 

Leggi anche:

La polizia sequestra case vacanze abusive a Mondello: “erano prive di permessi”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.