Condividi
La dichiarazione

Castelli, La Vardera e capitano Ultimo: “Il Governo ci ha messo ‘bavaglio di Stato’, le nostre proposte sono state silenziate”

giovedì 6 Giugno 2024

“Riteniamo – ha detto il capogruppo all’Ars, Ismaele La Vardera, durante la conferenza stampa – che sia giusto rappresentare in modo plastico quello che sta provando la nostra lista: il bavaglio ha deciso di non parlare di noi, dimenticando che la nostra lista è regolarmente candidata all Parlamento europeo. I giornali parlano solo di Fratelli d’Italia. Stamattina la conferenza stampa a Catania con 0 giornalisti e questo pomeriggio un solo giornalista che ringraziamo”.

“Nonostante Agcom abbia riunito i vertici di recente – ha continuato Laura Castelli, presidente di Sud chiama nord – ha ritenuto che non meritassimo nemmeno una risposta. Questo è grave e nemmeno le cosiddette opposizioni (ma neanche la maggioranza) hanno voluto perorare questa causa di democrazia e pluralismo. Sulla sanità? Oggi anche la pubblica ha un costo inaccessibile per molti cittadini, bisogna togliere la sanità dai vincoli del patto di stabilità”.

“Ho iniziato togliendo il passamontagna e finisco con il bavaglio – ha concluso capitano Ultimo – la mafia ancora oggi viene celebrata e utilizzata per diversi fini e nessun provvedimento va a intaccare i gruppi familiari: l’esempio è la sorella di Messina Denaro e il ministro Piantedosi queste cose le sa bene. La nostra proposta è chiara: togliere il diritto di voto e impedire l’accesso al mondo del lavoro ai parenti e affini di primo e secondo grado dei mafiosi che non collaborano”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.