Giacomo Steccato aveva trasformato la sua casa in una serra per la coltivazione di canapa indiana. E per farlo non pagava quasi nulla perché si era allacciato abusivamente alla rete elettrica. Quando i carabinieri hanno fatto irruzione nell’azienda “stupefacente” di Giacomo Steccato è stato quasi come ritrovarsi in un sequenza del film “L’erba di Grace”. Ma la sua iniziativa è stata smantellata questa mattina dai Carabinieri della Compagnia di Paterno’ che lo hanno arrestato in flagranza di reato mentre accudiva alla sua piantagione. Steccato è accusato di coltivazione di sostanze stupefacenti e furto. I militari del Nucleo Operativo hanno fatto irruzione in un edificio di via Trapani, a San Pietro Clarenza, in provincia di Catania, dove era stato creato il moderno sistema di coltivazione e lavorazione di canapa indiana. All’interno c’erano moderni impianti di irraggiamento ed irrigazione e 200 piante. In un altro locale del caseggiato è stato rinvenuto un ingente quantitativo di materiale per il confezionamento del prodotto finito. La struttura era allacciata abusivamente alla rete elettrica pubblica.
Catania, carabinieri scoprono piantagione di canapa indiana hi-tech
giovedì 24 Novembre 2016

Questo articolo fa parte delle categorie:
ilSiciliaNews24
Al Teatro Garibaldi di Modica prosa e musica, Abbate: “Luogo al centro del panorama culturale siciliano” CLICCA PER IL VIDEO
Presentato il programma in conferenza stampa
BarSicilia
Bar Sicilia, al Castello di Taormina con l’assessore Amata: “Destagionalizzazione e delocalizzazione fondamentali per il turismo, la sinergia con i portatori di interesse non deve mancare” CLICCA PER IL VIDEO
Ospite della puntata n.336, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Elvira Amata.
La Buona Salute
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Oltre il Castello
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.
Pubblicazione: venerdì 24 Ottobre 2025
Bandi e concorsi: le ultime novità dalla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 24 ottobre 2025
Pubblicazione: mercoledì 22 Ottobre 2025
Bandi e concorsi: le ultime novità dalla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 21 ottobre 2025
Pubblicazione: lunedì 20 Ottobre 2025



