Condividi
La decisione

Catania, con lo scooter investì un pedone ad aprile scorso: chiesto il processo per omicidio stradale

giovedì 8 Febbraio 2024

La Procura per i minorenni di Catania ha chiesto il rinvio a giudizio per omicidio stradale del giovane, all’epoca dei fatti 17enne, che a bordo di uno scooter, il 13 aprile 2023, ha investito in corso Indipendenza, il 54enne Agatino Clemente, che stava attraversando la strada a ridosso delle strisce pedonali.

L’uomo mori nella notte nell’ospedale San Marco per i postumi di politraumi riportati. Il gup ha fissato l’udienza preliminare per il prossimo 12 giugno. Lo rende noto lo studio legale che, con l’avvocato Laura Milazzo Sanfilippo, assiste la mamma e i tre fratelli della vittima, con il consulente personale Giuseppe Nocita. Nei procedimenti davanti i giudici del Tribunale per i minorenni non è consentita la costituzione di parte civile.

Per la famiglia Clementesi sottolinea nella notaquello stabilito dalle indagini preliminari è un punto fermo fondamentale, non solo in sede penale, perché adesso, a fronte della richiesta di rinvio a giudizio, si confida che possa anche sbloccarsi l’iter risarcitorio seguito da Studio3A con la compagnia di assicurazione del motociclo“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.