Condividi
identificato parcheggiatore abusivo

Catania, controlli in centro storico: denunce e sanzioni

lunedì 9 Gennaio 2023

I Carabinieri della Compagnia di Catania Piazza Dante supportati dai colleghi del 12° Reggimento “Sicilia”, sono stati impegnati in un servizio finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa nel centro storico ed in particolare in piazza Europa, Corso Sicilia, piazza Della Repubblica, corso Italia, via Etnea, zone affollate da numerosi turisti e residenti.  

I militari dell’Arma nel corso delle attività di controllo hanno sorpreso per l’ennesima volta un 32enne catanese individuato in Corso Sicilia mentre impartiva, con successivo “compenso” indicazioni di manovra agli automobilisti intenti a posteggiare le autovetture. 

Il 32enne è stato pertanto deferito all’Autorità Giudiziaria per esercizio abusivo della professione di parcheggiatore con recidiva.  

Le attività di ricerca di stupefacenti ed armi, effettuate nel corso di numerosi posti di controllo in alcune zone del centro, hanno fornito riscontro ai militari per un giovanissimo trovato in possesso di modica quantità di sostanze stupefacenti e segnalato, quale assuntore, alla locale Prefettura.

Nel corso dei controlli alla circolazione stradale effettuati i militari dell’Arma hanno identificato una settantina di persone e sottoposto a verifica una trentina di veicoli in transito contestando una ventina di infrazioni al Codice della Strada e sottoponendo a fermo/sequestro amministrativo una decina di veicoli. 

In particolare sono stati sorpresi diversi automobilisti che circolavano a bordo delle proprie autovetture utilizzando il telefono cellulare, privi di revisione periodica o di copertura assicurativa obbligatoria, mentre, alcuni centauri sono stati sanzionati poiché non indossavano il casco protettivo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.