Condividi
La violenza

Catania, entra in una fontana storica e si scaglia contro gli agenti: arrestato un quarantottenne

mercoledì 24 Aprile 2024

Un 48enne senza fissa dimora sorpreso dalla Polizia a Catania dentro la Fontana dell’Amenano, in piazza Duomo, è stato invitato a uscire immediatamente e a esibire i documenti, ma ha iniziato a inveire contro i poliziotti, insultando e minacciandone uno di morte.

Una volta uscito dalla fontana ha tentato di scagliarsi contro l’agente prima di poter essere immobilizzato. L’uomo ha poi colpito con pugni il plexiglass divisorio dell’abitacolo e i vetri dei due sportelli dell’auto di servizio senza danneggiarli, ma procurandosi delle ferite poi medicate nel pronto soccorso dell’ospedale San Marco.

Una volta riportato alla calma, l’uomo si è rifiutato categoricamente di fornire le proprie generalità, ma è stato identificato e arrestato per resistenza e minacce aggravate a pubblico ufficiale e denunciato in stato di libertà per rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.