Condividi
L'operazione

Catania, sequestrate otto tonnellate di agrumi: donati al Banco alimentare

sabato 23 Dicembre 2023

Donate in beneficenza quasi 8 tonnellate di agrumi sequestrati in una recente operazione del Noras del Corpo forestale e del Nipaaf dei Carabinieri. Questa mattina ai Mercati agro-alimentari Sicilia di Catania agenti del Nucleo operativo regionale agroalimentare Sicilia e militari dell’Arma del Nucleo investigativo di polizia agroalimentare ambientale e forestale hanno consegnato al Banco alimentare la merce da destinare a enti caritatevoli.

Qualche giorno fa in un’operazione congiunta, dopo un’ispezione finalizzata al rispetto della normativa comunitaria e nazionale sulla rintracciabilità dei prodotti agro-alimentari, in due box del mercato sono stati individuati arance, limoni, mandarini in più di 450 cassette di vari formati privi di documentazione che ne attestassero la tracciabilità.

Considerato che sono prodotti deperibili, il dipartimento regionale delle Attività Produttive ha emesso un’ordinanza di convalida del sequestro e, constatata l’idoneità al consumo, ha autorizzato di devolvere in beneficenza la merce affidando nella stessa ordinanza al Banco alimentare la distribuzione dei prodotti tramite la sua rete solidale con oltre 400 strutture in tutta la Sicilia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.