Condividi

Catania: soccorsa un’escursionista ferita sul versante est dell’Etna

venerdì 23 Luglio 2021
Soccorso Alpino della Guardia di Finanza sull'etna

Brutta avventura per un’escursionista, soccorsa ieri dopo essere rimasta ferita mentre si trovava sul versante est dell’Etna, in prossimità della località denominata ‘Acqua Rocca’.

In azione gli uomini del Soccorso alpino e speleologico siciliano insieme a quelli della Guardia di finanza, allertati dalla centrale operativa del 118. Individuata la zona tramite le coordinate geografiche giunte al 118 dal compagno di escursione, due squadre di tecnici hanno raggiunto i due escursionisti. Dopo aver prestato i primi soccorsi all’infortunata, che aveva una sospetta frattura della gamba, la donna è stata condotta in barella verso il piazzale di Piano del Vescovo, dove è stata affidata alle cure del personale del 118, sul posto con un’ambulanza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it