Condividi
il fatto

Catania, specializzati in fumo e droga da “sballo”: due arrestati

sabato 4 Marzo 2023

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato in flagranza un acese di 28 anni ed un palermitano di 32, ritenuti responsabili di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Nell’ambito di uno dei quotidiani servizi volti a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti i militari, mentre transitavano lungo il c.d. “lungomare” di Catania ossia il viale Ruggero di Lauria, hanno notato i due che uscendo da un ristorante hanno dapprima cercato con lo sguardo un giovane di verosimile origini africane nei pressi dell’ingresso del locale, poi gli si è avvicinato, con il quale hanno brevemente parlato scambiandosi qualcosa nelle mani.

Tale comportamento ha attirato l’attenzione dei Carabinieri, che hanno deciso di controllare le mosse dei due frattanto allontanatisi a bordo di una Peugeot 208. Li hanno pertanto seguiti, procedendo al loro controllo in via Verrotti (nei pressi di via G.Vagliasindi) quando hanno arrestato la marcia dell’autovettura. La perquisizione personale del 32enne ha fornito riscontri a quanto da essi supposto, infatti, occultati all’interno dei pantaloni i militari hanno rinvenuto 4 bustine di plastica contenenti droghe sintetiche, in particolare 10 grammi di Ketamina, 9 di MDMA e 5 di Ecstasy.

Stante l’avvenuto rinvenimento della droga i Carabinieri hanno esteso la perquisizione presso le rispettive abitazioni dei due che, invero, ha ulteriormente consentito il rinvenimento di altri quantitativi di sostanze stupefacenti.

All’interno dell’abitazione catanese del 32enne, in via Plebiscito, i Carabinieri hanno trovato tre sacchetti di plastica contenenti kg. 1,350 di marijuana e 48 grammi di hashish, nonché un bilancino di precisione ed il materiale necessario al confezionamento della droga. A seguito di analoga ricerca in casa del 28enne, nella frazione acese di Santa Maria La Scala, i Carabinieri hanno trovato alcune bustine con 3 pietre di hashish per circa 2 grammi complessivi, 10 di marijuana, 7 pillole di 2C-B, nonché ulteriori due bilancini di precisione.

I due sono stati posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto, altresì disponendo la loro sottoposizione a misura cautelare a seguito della quale sono stati associati al carcere di Catania Piazza Lanza

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.